Richiedi subito la tua consulenza GRATUITA

Richiedi subito la tua
consulenza GRATUITA

Le cause della pelle grassa (e come scegliere la crema viso)

Ti sei mai chiesta da cosa è dovuta la pelle grassa? Perché esiste quell’effetto di unto sul tuo volto? Qual è la miglior crema viso pelle grassa per te?

La pelle grassa è dovuta a una produzione eccessiva di sebo (sostanza oleosa che ha il compito di ammorbidire la pelle e creare uno strato protettivo contro gli agenti esterni) da parte delle ghiandole sebacee, le quali si trovano nel derma.

Questa produzione esagerata porta la pelle ad avere un aspetto untuoso, ruvido, irregolare e un colore spento. Per di più, la iperproduzione di sebo facilita la comparsa di pori dilatati, brufoli e acne.

Insomma, un bel problema per una donna che vuole mostrare la sua bellezza ogni giorno!

Ma tranquilla, ogni problema ha il suo rimedio. E ogni situazione può essere prevenuta conoscendo le cause che la scatenano e le migliori soluzioni di prevenzione.

Se poi vuoi fare un test rapido per capire “di che pelle sei fatta” allora rispondi a queste semplici domande.

LE PRINCIPALI CAUSE DELLA PELLE GRASSA

Ora che hai conosciuto il sebo, andiamo a vedere quali sono i fattori scatenanti di questa condizione della cute:

  • Genetici: la predisposizione della tua famiglia incide sulla cute,
  • Ormonali: lo squilibrio tra testosterone e cortisolo può portare a un’elevata attività delle ghiandole sebacee,
  • Dieta: un’alimentazione scorretta, l’abuso di alcool e di cibi spazzatura non aiuta mai la tua pelle a essere pulita e bella, in quanto viene reso difficile il processo digestivo,
  • Farmaci: alcuni farmaci che prendiamo noi donne (es. pillola) incentivano la comparsa di pelle grassa,
  • Umore: se ti senti in ansia o stress nella tua vita privata o nel lavoro, questo può incidere sulla tua pelle.

Tra tutte le imperfezioni, l’acne è quella più fastidiosa per una donna, soprattutto in giovane età. Tra le cause principali dell’acne ci sono:

  1. iperseborrea, a causa dell’attività ormonale;
  2. ipercheratinizzazione, ovvero l’impedimento della fuoriuscita di sebo e, di conseguenza, la comparsa dei punti neri;
  3. batteri, in quanto il sebo diventa terreno fertile per alcuni di loro.

3 TIPI DI CREMA VISO PELLE GRASSA (+1 MASCHERA)

La pelle grassa, però, non è uguale per tutte. A secondo del problema che si verifica sul volto e, quindi, sulla cute, la pelle si può distinguere in:

  • pelle grassa oleosa, in cui la produzione di sebo è leggermente elevata;
  • pelle grassa seborroica, quando la produzione è eccessiva;
  • pelle mista, quando il volto presenta sia zone con pelle secca che altre oleose;
  • pelle grassa asfittica, quando vedi comparire i cosiddetti comedoni chiusi (punti bianchi) o aperti (punti neri).

Una volta individuato il tuo tipo di pelle, allora puoi procedere alla redazione di un bel piano di intervento, sempre sotto la supervisione di un esperta di bellezza.

Tra i migliori rimedi naturali ci sono le maschere di bellezza. Invece, se vuoi attuare una scelta consapevole di prodotti dermocosmetici per il tuo viso, puoi visitare la nostra Linea Purifing.

Quindi, prima di acquistare una crema viso pelle grassa, ti consiglio di valutare questi tre prodotti:

Eva exfoliant cream

Emulsione cremosa a base naturale, intensamente idratante, che svolge nei confronti dell’epidermide una dolce azione esfoliante grazie alla presenza di acido Salicilico e di microsferule a piccola granulometria opportunamente scelta in modo da non provocare traumi alla pelle. Indicata anche per pelli particolarmente sensibili.

Eva purifing cream

Morbida crema che aiuta a mantenere le funzioni naturali dell’epidermide donando un incarnato roseo e luminoso. La particolare formulazione, ideale per la pelle impura, grassa e con i pori dilatati, è ricca in estratti di Lapacho, Nasturzio, Aloe e preziosi Mucopolisaccaridi di Lumaca che agendo in sinergia con i pregiati oli essenziali svolgono nei confronti dell’epidermide un’azione seboequilibrante e coadiuvante sugli arrossamenti.

Eva purifing serum

Specifico per pelli grasse, impure e con acne non in fase attiva, grazie alla sua ricchezza in attivi questo siero svolge nei confronti dell’epidermide un’azione seboequilibrante e coadiuvante sugli arrossamenti.

RIASSUNTO

Far scomparire quella sensazione di unto dal tuo volto è fondamentale per prendere fiducia in te stessa e sentirti bene quando ti mostri in pubblico. Prima di iniziare un trattamento domiciliare ti consiglio di rivolgerti a un’esperta di bellezza che saprà consigliarti il metodo corretto per affrontare il tuo problema, oltre ai prodotti da utilizzare.

Se hai bisogno di un trattamento viso per intervenire sulla tue pelle grassa non esitare a scrivere una email all’indirizzo info@evagroupitalia.com oppure contattaci al numero di telefono +3902819522.

Eccelli, Valorizzati, Amati.

Marta Cantatore

Ottieni il tuo buono di 30€ da usare su prodotti e trattamenti

Compila il form sottostante, riceverai il tuo codice sconto via mail!

Grazie per aver compilato il form

verrai ricontattato entro 24h dal nostro team

Se hai bisogno di assistenza scrivi al numero whatsapp 3317883079  oppure mandaci una mail a customerservice@evagroupitalia.com