Quante volte ti guardi allo specchio ogni giorno? Come vedi la tua pelle di prima mattina e a tarda sera? Il viso per una donna è l’immagine reale della sua salute; lo stato della pelle rappresenta lo stile di vita, oltre che un fattore genetico ereditario. E allora come puoi rassodare viso e collo per mantenere una pelle tonica e giovane nel tempo?

Il primo passo è conoscere le cause, per capire come intervenire subito e in maniera localizzata. Infatti, prima di agire su te stessa con il fai-da-te, chiedi sempre un consiglio agli esperti, come le nostre ragazze pronte ad aiutarti anche via telefono. 😉

1. Le cause che portano all’invecchiamento del viso

La pelle è destinata a cadere piano piano e tra le cause principali dell’invecchiamento cutaneo ci sono:

Più ti avvicini alla fatidica soglia degli ANTA (40 anni) e più i segni dell’età si fanno evidenti. Quindi, quali sono i consigli di rapida applicazione per rimanere sempre giovani? Se non li hai ancora impressi nella tua mente o appesi al frigorifero come un mantra quotidiano, prova a iniziare da questi:

  1. fai esercizio fisico ogni giorno, almeno una camminata di 30-60 minuti; lo sport aiuta l’ossigenazione, andando a migliorare la produzione di collagene che nutre la pelle.
  2. segui un’alimentazione sana e, se necessario, affidati a un nutrizionista; nella dieta scegli alimenti che stimolano la produzione di acido ialuronico.
  3. prendi il sole ma non abusarne; raggi UVA e UVB rischiano di distruggere il collagene e contribuiscono alla formazione di rughe e macchie sulla pelle.

Quando iniziano a comparire i primi segni dell’età l’unica cosa che puoi fare è frenare l’invecchiamento. Per fare ciò, oltre ai 3 consigli sopracitati, puoi intervenire con altre applicazioni.

2. Le 3 maschere d’autore per rassodare viso

Da oltre 25 anni in Eva Group applichiamo, durante i nostri trattamenti, delle maschere d’autore per rassodare e illuminare il tuo viso. Questo non vuol dire che devi rivolgerti sempre a un centro benessere per realizzare delle maschere viso; esistono infatti due possibilità che puoi adottare:

  • trattamenti fai-da-te con prodotti di qualità,
  • trattamenti viso in un centro benessere.

Grazie al trattamento Eva Afrodite puoi ridefinire i contorni del tuo volto, contrastare la forza di gravità che spinge la pelle verso il basso ed eliminare il classico doppio mento. Le maschere che utilizziamo sono:

  1. Maschera Calco alla cannella, per pelli da ossigenare e rivitalizzare;
  2. Maschera Calco alla curcuma, per pelli da detossinare;
  3. Maschera Calco allo zenzero, per pelli da tonificare e purificare.

Questi calchi uniscono il potere delle alghe alla proprietà delle spezie per nutrire, tonificare e rassodare viso e collo.

rassodare viso

3. I prodotti per rassodare il viso

A casa o in qualsiasi posto tu vada, puoi sempre dedicarti alla cura del tuo viso grazie a dei prodotti specifici per questo obiettivo.

EVA ELISIR SHOCK CREAM

Grazie all’olio di mosqueta questa morbidissima crema è consigliata a tutte le persone dai 30 anni in su che cominciano ad osservare sul proprio volto i segni dell’invecchiamento.

EVA ELISIR SHOCK RENOVATOR

Con estratto titolato di pino marittimo (molto più efficace di altri principi attivi) questo siero va applicato dopo la crema per il viso. E’ un prodotto specifico per pelli mature e segnate dal tempo a cui dona nuova luminosità e vitalità.

RIASSUNTO

La pelle del viso, con il passare degli anni e il tuo stile di vita, subisce cedimenti o perdita di elasticità e collagene. Oltre ai trattamenti di bellezza per il rassodamento esistono anche pratiche di ginnastica facciale per tenere allenato il tuo volto.

Se hai bisogno di un trattamento per rassodare il tuo viso o capire come procedere nell’utilizzo domiciliare di un prodotto scrivi una email all’indirizzo info@evagroupitalia.com oppure contattaci al numero di telefono +3902819522.

Eccelli, Valorizzati, Amati.

Marta Cantatore