Dopo un periodo di quarantena durato circa 3 mesi, i centri benessere riaprono! Ma quanto saranno sicuri? Com’è stata eseguita la sanificazione spa e con quali strumenti?

Tranquilla, oggi scoprirai come continuare a farti bella senza temere nessun tipo di contagio. Ti spiegheremo nel dettaglio i nostri apparecchi di sanificazione, tant’è che ti verrà voglia di comprartene uno dopo essere stata nel nostro centro benessere.

Ecco dove puoi trovare le nostre spa:

1. Cos’è la sanificazione

Da non confondere con la più ambita e ultra-terrena santificazione, l’attività di sanificazione degli ambienti è una processo delicato regolamentato dal D.L 31 gennaio 2007 e D.L. 7 luglio 1997 n.274 e può essere attuata solo dalle imprese autorizzate con specifici requisiti tecnico-professionali.

Operazioni e procedimenti volti a rendere sani determinati ambienti grazie alla pulizia, disinfezione e/o disinfestazione mediante il controllo delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, la ventilazione e l’umidità.

Curare questi aspetti è fondamentale, altrimenti rischi di avere un ambiente nocivo per le persone, se non effettui una sanificazione a regola d’arte.

2. L’ingrediente magico per la sanificazione spa in Eva Group

Se ci segui da tanto tempo hai notato che il nostro motto è “Eccelli, valorizzati, amati“; per questo ho voluto eccellere anche nella sanificazione degli ambienti, rinunciando ad aprire subito per essere pronte ad accoglierti in tutta sicurezza.

In Eva Group stiamo adottando la sanificazione spa degli ambienti con trattamento ad ossigeno attivo (ozono). Questo particolare trattamento permette la sanificazione e la neutralizzazione di virus e batteri presenti negli ambienti, ed è riconosciuta dal Ministero della Sanità in quanto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari”.

2.1 Cos’è l’ozono

L’ozono è un gas naturale con delle proprietà uniche, addirittura 200 volte più potente degli altri disinfettanti naturali. L’ozono ha un peso maggiore rispetto alla media e questo gli permette di disinfettare superfici e penetrare nei tessuti; pensa che riesce a sanificare in maniera naturale persino l’aria e l’acqua fino al 98,99%!

La sanificazione ad ozono è utile, oltre che per centri benessere e spa, anche per:

  • asili e scuole
  • ospedali
  • ambienti di lavoro
  • negozi
  • supermercati
  • automezzi
  • abitazioni

Vuoi sapere come abbiamo fatto per adottare questo processo di sanificazione? Scrivi una mail a info@evagroupitalia.com, ti rispondiamo in meno di 24 ore per aiutare il tuo centro benessere e le tua spa ad aprire in sicurezza.

3. Gli strumenti efficaci per la sanificazione spa

Ogni processo di sanificazione spa in sicurezza prevede l’utilizzo di strumenti certificati e a norma di legge. In Eva Group abbiamo optato per le soluzioni di Idroclima, società specializzata nel trattamento dell’aria. Vediamo quali sono i tre strumenti principali e la loro funzione. sanificazione spa

Vita 03

Utilizzato per piccoli ambienti (es. una cabina), questo strumento permette un sistema di conversione dell’Ossigeno in Ossigeno triatomico, dotato di grande attività battericida e sanificante.

Eco’n go

Stessa funzione del Vita 03 ma adatto per la sanificazione degli ambienti di media dimensione (es. stanza).

Cubo

Questa tecnologia è preposta all’attivazione di ossigeno in ossigeno attivo, con il supporto degli elettrodi su piastra di ceramica. E’ idoneo anche per la sanificazione e disinfezione di ambienti sanitari, dispositivi da ricovero e ambienti di lavoro.

4. Come prenotare il tuo appuntamento

Abbiamo sanificato tutto, anche il nostro sito web. Infatti, se intendi prendere appuntamento in uno dei nostri centri, assicurati di aver letto e compreso tutte le 6 Regole d’oro per l’accesso ai centri benessere e ai servizi di trattamento. Grazie alla nostra grafica, le abbiamo raccolte in una infografica qui sotto.

sanificazione spa

Trattamento Gratuito

RIASSUNTO

I centri benessere e le spa di tutta Italia sono (quasi) le ultime imprese a riaprire. Farlo in sicurezza è essenziale: assicurati che il tuo centro sia attrezzato a garantire una sanificazione a norma di legge. E se devi prenotare un trattamento informati in anticipo per non rimanere delusa dopo. Anche le altre aziende stanno lavorando per fornirti i migliori servizi.

Se hai bisogno di un supporto siamo a tua disposizione. Puoi contattarci tramite:

  • email: info@evagroupitalia.com
  • cellulare: 3208691642
  • telefono: 02.819522

E non dimenticare di seguirci sui nostri canali social di Facebook e Instagram!

Eccelli, valorizzati, amati.

Marta Cantatore