Pensa che fatica…hai passato settimane e settimane chiusa in casa a fare pochi metri in giro per casa senza poter fare un vero esercizio fisico. Le tue gambe sono stanche e pesanti per questo motivo? Oppure c’è dell’altro?

Quando la stanchezza e/o la pesantezza delle gambe si presenta sul tuo corpo le cause possono essere due:

  1. eccessiva attività fisica (overtraining),
  2. condizione patologica.

Considerando che il primo caso si può presentare quando fai uno sforzo fisico ripetuto nel tempo, quello su cui devi focalizzare l’attenzione è proprio il secondo punto.

Nota positiva: le palestre e i centri sportivi sono riaperti, quindi torna ad allenarti subito (e in maniera graduale) per riprendere la tonicità precedente alla quarantena!

Quando si presentano le gambe stanche e pesanti

Devo farti una premessa doverosa: se soffri di un dolore eccessivo, e questo non passa dopo 2-3 giorni, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico.

Oltre all’esercizio fisico e alla ripresa di una routine quotidiana come quella “casa-lavoro-palestra”, i sintomi di stanchezza e pesantezza si possono presentare in altre (più gravi) situazioni:

  • gravidanza, dopo aver consumato alcool o se la giornata è troppo calda,
  • vene varicose,
  • piedi gonfi,
  • ernia al disco,
  • problemi di circolazione sanguigna,
  • e molte altre!

Quindi non sottovalutare mai il sintomo e cerca di trattare il tuo corpo SEMPRE con cura.

4 rimedi naturali che devi introdurre nella tua vita

Esistono principalmente quattro rimedi “naturali” che puoi adottare da subito per migliorare la vita delle tue gambe:

  1. Segui una corretta alimentazione, con tanta frutta e verdura e poco sale;
  2. Fai ogni giorno almeno 30 minuti di attività fisica (nel peggiore dei casi una bella passeggiata!),
  3. Non aspettare la pioggia, ma bevi tanta acqua, almeno 2-3 litri al giorno,
  4. Se stai lavorando da casa alzati ogni 30 minuti e fai degli esercizi per gli arti inferiori, come ad esempio quello di tenere in alto le gambe per 1-2 minuti a serie

Sono sicura che puoi portare nella tua quotidianità questi quattro trucchi per alleggerire le tue gambe. Fallo per te e la tua salute, al resto ci pensiamo noi. 😉

3 prodotti efficaci per combattere le gambe stanche e pesanti

Per prima cosa voglio farti conoscere i principi attivi che sono alla base di questi prodotti:

  • Mentolo ed essenza di menta,
  • Centella asiatica,
  • Estratto di olive e mirtillo,
  • Aloe

Se prima hai letto i rimedi naturali, ora puoi vedere e aprire la scheda di 3 prodotti efficaci da usare sul tuo corpo e durante i nostri trattamenti.

Eva Light Leg Gel

Morbido gel lattescente con azione rinfrescante. E’ consigliato per il trattamento cosmetico di gambe gonfie, stanche e pesanti e che presentano edemi e piedi molto gonfi. Dopo le prime applicazioni avrai un’immediata sensazione di leggerezza e freschezza nelle zone in cui viene applicato.

Sculpture wrap

E’ un bendaggio contenente il 23% di sale termale. Utile anche contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità, Sculpture Wrap è composta da una benda monouso, viene usata costantemente nella riduzione dell’adipe sottocutaneo.

Eva Aromatic Sinergy dren

Una miscela di oli essenziali per il corpo, specifica per quelle situazioni in cui c’è bisogno di drenare con efficacia. Combatte ritenzione idrica e gonfiore.

RIASSUNTO

Le gambe stanche e pesanti possono presentarsi in ogni momento dell’anno: non hanno una cadenza stagionale ma si mostrano al verificarsi di determinate situazioni (patologia o eccessivo sforzo fisico). Puoi subito intervenire con dei rimedi naturali e poi applicare i migliori prodotti sul mercato, come i nostri che sono testati da più di 25 anni di esperienza.

Se hai dei dubbi e non sai come intervenire su questo problema, scrivi una mail a info@evagroupitalia.com: ti rispondiamo in meno di 24 ore. Sul nostro sito trovi l’elenco dei trattamenti corpo. A presto!

Eccelli, valorizzati, amati.

Marta Cantatore