Ti stai prendendo cura della tua bellezza? Stai introducendo un percorso di detossinazione fondato su armonia, equilibrio e salute?

Lo so, l’estate è alle porte. Immaginarsi sdraiata sul lettino a prendere il sole in riva al mare è un miraggio, ma non per questo dev’essere un’illusione.

Tutte noi abbiamo bisogno di una remis en force, dopo che siamo state inattive per un lungo periodo (almeno due mesi).

Quali sono i maggiori problemi che hai riscontrato sul tuo corpo? Parlando con delle clienti posso dirti con certezza che questi sono stati i “danni collaterali” della quarantena:

  • kg in eccesso
  • gambe pesanti
  • ventre gonfio

Lo specchio è l’ultima cosa che vuoi vedere in casa, ma è anche l’unico a dirti sempre la verità.

1. Definizione di detossinazione

La definizione di questa pratica ti spiega molte cose:

La detossinazione è l’insieme di processi fisiologici e psicologici attraverso i quali l’organismo identifica, neutralizza ed elimina le sostanze tossiche.

Hai presente i continui sbalzi d’umore dovuti a nervosismo e insoddisfazione? Per noi donne, poi, non ne parliamo: sbalzi ormonali, ciclo, menopausa…tutto incide sul nostro stato d’animo.

2. Come effettuare una detossinazione efficace in 3 mosse

Il mondo della bellezza e dell’estetica è pieno di soluzioni, trattamenti e tecnologie che danno risultati incredibili per ottenere un processo di detossinazione efficace.

In Eva Group, ad esempio, abbiamo dei laboratori che sperimentano nuove soluzioni in linea con i problemi delle nostre amiche (le clienti). Raccogliendo i loro pareri, sono felice di darti alcuni preziosi consigli su come detossinare il tuo corpo anche da casa.

2.1. Elimina le cattive abitudini

Ripetilo insieme a me: “Sì, posso eliminare una cattiva abitudine!”

Il primo blocco è quello mentale. Se vuoi raggiungere un obiettivo devi introdurre una nuova abitudine gradualmente nella tua vita; tutto di botto è pericoloso, perché rischia di farti demotivare se non ottieni i risultati sperati in poco tempo.

2.2. Goditi una sana alimentazione

Detossinazione

Tranquilla, tutte ci concediamo degli sgarri, ed è proprio grazie a quelli che dobbiamo premiarci. 😉

Il mio consiglio da amica è questo: elimina zuccheri e sale in eccesso, ma soprattutto cancella dal tuo vocabolario:

  • il junk food (cibo spazzatura come le merendine),
  • gli alimenti confezionati,
  • le bevande zuccherate.

Ricorda che questo è un processo di detossinazione, non intossicazione! Potrai tornare a mangiare queste cose ma solo quando avrai lavorato bene con il tuo copro e ti sarai amata veramente.

2.3. Crea un programma alimentare semplice

Programmi con tabelle Excel complesse, diete rigidissime che durano una settimana e poi le lasci appese al frigorifero per mesi, come a ricordarti: ma perché non mi stai seguendo?

Questo è quello che capita a una donna che non segue un percorso semplice e chiaro. Il nostro corpo ha bisogno di rimettersi in forma con semplicità e regolarità. Le diete per la detossinazione, che funzionano alla grande, sono quelle che presentano i seguenti alimenti:

  • verdure
  • frutta di stagione

E sono quelle che hanno una durata iniziale per almeno 30-60 giorni. Guardare lontano è irrealistico, ti allontana dalla situazione attuale: inizia a ottenere i risultati nel primo mese, poi passiamo al secondo! E così via…

3. I trattamenti per la tua detossinazione

Tutti gli organi emuntori (intestino, reni, polmoni, pelle, utero) del nostro corpo hanno il compito di eliminare le tossine. Tra questi il più importante è il fegato. Il suo pregio è quello di svolgere più di 500 funzioni diverse, tra cui:

  1. lavorare le proteine, gli zuccheri e le sostanze grasse,
  2. eliminare i metalli pesanti, i pesticidi e i farmaci.

Una corretta detossinazione permette di ripristinare il suo funzionamento e di rinforzare il sistema immunitario. Tra i prodotti detossinanti, forniti da madre natura, ci sono:

  • Curcuma,
  • Zenzero.

Hai mai sentito parlare di trattamenti detossinanti a base di questi prodotti? Tra i migliori che posso consigliarti ci sono quelli che si basano sulla creazione di “coadiuvanti cosmetologici”, utili a qualsiasi donna voglia affrontare un percorso detossinante.

3.1. Trattamento di Lissaggio + Cupola di vapore (durata 1.30 ore)

Questo trattamento prepara la tua pelle a un’evoluzione di morbidezza; consente di eliminare le cellule morte e riattivare la micro circolazione. Su tutto il corpo ti viene applicato un cataplasma Osmo che, dolcemente lavorato dalle mani della nostra Beauty Coach, permette di lavorare la pelle in profondità rimuovendo tutte le cellule morte.

Il trattamento ti coccola con una “cupola di vapore” o svedana: Il corpo viene lasciato riposare per 20 minuti. Avvolta da una soffice nuvola di vapore, perdi subito qualche centimetro di liquidi grazie alla sudorazione e all’eliminazione di tutte le tossine in eccesso. L’effetto finale sarà:

  • una meravigliosa sensazione di leggerezza per tutto il corpo,
  • una pelle levigata, morbida, setosa e compatta.

Il cataplasma Osmo di sale del Mar Morto con curcuma o zenzero è un impacco ricchissimo di preziosi principi attivi (a cui possono essere aggiunti lavanda, limone, menta, arancio dolce, aloe e cedro) che viene applicato su tutto il corpo. Puoi anche potenziare l’effetto del trattamento utilizzando un insieme di oli essenziali come la salvia, la lavanda, lo zenzero e il rosmarino.

Un prodotto bifasico che consigliamo per questo trattamento è Osmo Detox, che ha un’azione purificante, per uso professionale e domiciliare.

3.2. Trattamento Detossinazione totale (durata 2 ore)

Consiste in una preparazione di drenaggio, chiamata SBLOCCO 10, che utilizza specifiche manualità e l’uso di morbidi panni caldi applicati su punti energetici e circolatori particolarmente recettivi.

Il trattamento prevede l’applicazione del cataplasma (vedi sopra) su tutto il corpo e a seguire la cupola di vapore-svedana. Anche per il viso, che resterà fuori dalla cupola, puoi effettuare un trattamento specifico drenante e detossinante, grazie ad un calco a base di ginger e curcuma.

Quindi si prosegue con un bendaggio dall’addome alla caviglia, con bende imbevute di sale integrale al 100% – con effetto ad azione drenante – e Garcinia Cambogia – con azione snellente e drenante.

Si conclude il trattamento con un linfodrenaggio completo degli arti inferiori.

Questo trattamento è studiato per chi desidera ottenere subito i benefici, come l’eliminazione della sensazione di gonfiore e pesantezza nelle gambe, in quanto ti aiuta a drenare i liquidi e le tossine in eccesso, così da riacquistare tonicità, elasticità, leggerezza e una migliore circolazione.

RIASSUNTO

Questi trattamenti nascono da anni di esperienza nel campo della bellezza e dei trattamenti su corpo. I nostri Beauty Coach sono formati dalla nostra Academy interna, la quale fornisce ogni giorno il massimo supporto e aggiornamento. La detossinazione è una pratica utile quanto essenziale, soprattutto dopo periodi di scarsa ossigenazione e mancanza di cura personale.

In questo articolo hai potuto capire:

  • l’importanza del processo di detossinazione,
  • quali sono i 3 consigli principali per iniziare,
  • quali sono i trattamenti super efficaci per la tua bellezza.

Noi ti vogliamo con noi in questo percorso di crescita nel campo del benessere e della cura di viso e corpo. Vuoi essere delle nostre? Puoi seguirci sui canali Facebook e Instagram. Oppure scrivi una mail a info@evagroupitalia.com, ti rispondiamo entro 24 ore!

Eccelli, valorizzati, amati!

Marta Cantatore