Il nemico numero uno per noi donne va affrontato a viso aperto, durante sedute, trattamenti e con uno stile di vita corretto. Pensare di abbassare la guardia contro la cellulite cosce e glutei è un errore che non possiamo permetterci. Il sogno di ognuna di noi è quello di eliminarla per sempre, ma è (molto) difficile da realizzare.

Ciò che porta alla formazione della cellulite riguarda sia gli strati superficiali della pelle (derma) che quelli più profondi (ipoderma). Per migliorare e ridurre gli inestetismi della cellulite esistono trattamenti, metodi e prodotti che possono aiutarti.

Qui ne troverai alcuni, però prima devi conoscere le quattro situazioni in cui puoi trovarti durante il percorso della tua vita.

1. Cellulite cosce e glutei: i 4 stadi evolutivi

Sì, anche la cellulite non è tutta uguale. Qual è la tua situazione attuale? Di seguito ti mostro i quattro stadi così da poterti aiutare a fare una prima analisi personale attraverso i tuoi occhi.

STADIO 1: Cellulite endematosa

I buchi sono pochi, difficili da notare a occhio nudo: serve un gioco di luci e ombre. In questo stadio la cellulite cosce e glutei sta iniziando a mostrarsi, quindi…agisci subito!

STADIO 2: Cellulite fibrosa

Te ne sei già accorta, in questo stadio la cellulite è più profonda; te ne accorgi dalla pelle che diventa pallida e pastosa. Se viene presa in tempo la cellulite è reversibile e rientrare allo stadio 1. Colpisce spesso chi ha frequenti variazioni di peso.

STADIO 3: Cellulite sclerotica molle

I noduli della cellulite iniziano a fare male, oltre a diventare più grandi. Sei ancora in tempo a tornare allo stadio precedente, ma devi agire in fretta perché i problemi ai tessuti si fanno più seri. La parte del corpo colpita da questo stadio è molle, a volte flaccida. Qui, l’effetto a buccia d’arancia, è un marchio di fabbrica “Made in Cellulite”.

STADIO 4: Cellulite sclerotica

I noduli passano da micro a macro: è un peggioramento dello stadio 3. Inizia ad esserci molto dolore al tatto in quanto la cellulite si sente a mano nuda mediante palpazione. Addirittura puoi trovare segni di cellulite anche nei polpacci e verso la zona delle caviglie.

cellulite cosce e glutei

2. Quali rimedi immediati puoi adottare per tornare allo stadio precedente

Tra i rimedi naturali e personali, ovvero quelli che puoi adottare in autonomia senza bisogno di prodotti e trattamenti professionali, ce ne sono tre che NON devi trascurare:

  • alimentazione sana e una dieta curata con poco sale e molta frutta,
  • fare attività fisica almeno 30 minuti al giorno,
  • bere 1,5-2 litri di acqua al giorno, evitando superalcolici.

Applica questi tre semplici punti e, nel medio periodo, vedrai già dei benefici sul tuo corpo. I rimedi per la cellulite sono tanti e vanno analizzati nel dettaglio, cercando di conoscere anche i principi attivi e i prodotti naturali da assumere.

Dopo aver introdotto nel tuo stile di vita un approccio più naturale e meno industriale, puoi passare alla fase successiva, quella caratterizzata dai prodotti migliori per combattere la cellulite cosce e glutei. In questa fase sono consigliate due possibili soluzioni:

  1. il trattamento da parte di una Beauty Coach,
  2. l’utilizzo in autonomia di un prodotto, consigliato dopo una consulenza educativa (automassaggio).

Per il secondo punto ti suggerisco 2 prodotti ad alto impatto con la cellulite che colpisce cosce e glutei.

3. Il tandem magico per la cellulite cosce e glutei

Armati di pazienza e prodotti di alta qualità, ed agisci sulla cellulite con professionalità. Questo puoi farlo anche da casa, soprattutto quando ti ritrovi con difficoltà nel recarti presso un centro benessere o, come succede durante una quarantena, sei costretta a stare a casa senza possibilità di uscire.

Il tuo stile di vita sedentario permetterà alla cellulite di dilagare: intervieni prima che sia troppo tardi, così da stabilizzarla in uno dei quattro stadi oppure di riportarla a quello precedente. Ecco il tandem magico composto da due prodotti anticellulite.

OSMO CELL

Costituito da principi attivi come acqua madre salina, caffeina, fosfatidilcolina ed oli essenziali, Osmo Cell è un prodotto bifasico ad azione anticellulite per un uso sia professionale che domestico. Provalo se presenti cellulite e cuscinetti.

REMODELING CREAM

I principi attivi di Remodeling Cream sono mandorle dolci ed L-Carnitina. E’ una morbida emulsione contro gli inestetismi della cellulite, ed è consigliato per uso domiciliare. Migliora l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, il tono della cute e l’aspetto generale dei tessuti.

cellulite cosce e glutei

RIASSUNTO

Rallentare la comparsa della cellulite fino a una sua riduzione è possibile; conoscere se stessi è il primo passo per capire come intervenire. Affidati a un professionista in grado di educarti e insegnarti come intervenire sul problema. Dopodiché utilizza i rimedi naturali, uno stile di vita adeguato e dei prodotti di alta qualità.

Se hai bisogno di un consiglio o un supporto per capire in che stadio ti trovi, non esitare a scrivere una email all’indirizzo info@evagroupitalia.com. Ti rispondiamo entro 24 ore.

Eccelli, Valorizzati, Amati.

Marta Cantatore